• Brevi
  • Lunedì 28 gennaio 2019

Meteo: le previsioni per martedì 29 gennaio

Dove pioverà, dove nevicherà e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Nonostante si stiano avvicinando i “giorni della merla”, quelli più freddi dell’anno secondo alcuni, le temperature non saranno estremamente rigide domani: al Nord saranno sopra lo zero quasi tutto il giorno e al Sud arriveranno a dieci gradi e oltre. Il tempo non sarà pessimo: pioverà e nevicherà brevemente solo in alcune zone.

Per quasi tutto il giorno al Nord sarà sereno, solo parzialmente nuvoloso; poi nelle ore notturne dovrebbe piovere nelle regioni del Nordovest, con neve prevista al confine tra Piemonte e Lombardia.

Al Centro, di mattina e pomeriggio, pioverà soltanto nelle Marche, mentre nelle altre regioni ci sarà il sole. Nelle ore serali e notturne, invece, sarà sereno ovunque.

Al Sud ci sarà brutto tempo in Sicilia, in Campania, in Basilicata e sul Gargano (in Puglia) tra mattina e pomeriggio. Di sera e di notte, invece, ci saranno solo piogge isolate – in Sardegna e tra Messina e Reggio Calabria – mentre nelle altre regioni sarà solo nuvoloso.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.