• Brevi
  • Mercoledì 9 gennaio 2019

Le previsioni del meteo per giovedì 10 gennaio

Dove pioverà, dove nevicherà e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Domani continuerà il brutto tempo e il freddo di questi giorni, soprattutto al Centro e al Sud. La neve e le temperature basse hanno portato qualcuno a pensare che forse il riscaldamento globale ci stava risparmiando, ma in realtà basta guardare i dati dell’anno appena finito per capire che non è così: il 2018 è stato l’anno più caldo mai registrato in Italia dal 1800.

Al Nord sarà molto nuvoloso per tutto il giorno, ma non dovrebbe piovere né nevicare in nessuna regione.

Al Centro di mattina pioverà solo sulla costa Abruzzese, poi nel pomeriggio anche nelle Marche. Nelle altre regioni sarà sereno, anche di sera e di notte, mentre nelle Marche sono previsti temporali.

Al Sud di mattina pioverà in Calabria, in Molise, nel Salento in Puglia e dovrebbe nevicare in Basilicata. Nel pomeriggio migliorerà un po’, ma continuerà a piovere sullo stretto di Messina, in Molise e sulla punta sud della Puglia. Di sera e di notte, finalmente, dovrebbe smettere di fare brutto tempo, tranne che in Molise.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.