• Brevi
  • Giovedì 13 dicembre 2018

Le previsioni meteo per venerdì 14 dicembre

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Le temperature si stanno abbassando gradualmente ma il vero freddo invernale tarda ancora ad arrivare, dicono le previsioni del tempo di questi giorni. In compenso domani ci sarà lo stesso maltempo su quasi tutta la penisola: giusto per rovinarvi il venerdì sera.

Al Nord la giornata comincerà con nuvole e nebbia su aree alpine e prealpine e sull’Emilia-Romagna, dove saranno possibili anche nevicate già a bassa quota. Cielo nuvoloso sul resto del Nord Italia, con un graduale miglioramento verso sera.

Ci sarà brutto tempo anche al Centro dove la giornata comincerà con nuvole e piogge diffuse, e nevicate sui rilievi superiori  ai 1.500 metri delle regioni adriatiche. Nel pomeriggio la neve potrà cadere anche a quote più basse.

È infine previsto cielo nuvoloso anche su quasi tutto il Sud, con piogge che riguarderanno fin dal mattino soprattutto le regioni tirreniche. Nel pomeriggio aumenterà la nuvolosità su Puglia, Calabria e Sicilia, con possibili temporali intensi.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.