• mercoledì 12 dicembre 2018

Le previsioni del meteo per giovedì 13 dicembre

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

A novembre le temperature sono state insolitamente alte, ma ora inizia a farsi vedere l’inverno vero, e sulla mappa delle previsioni del tempo compaiono i primi simboli di fiocchi di neve (se non sapete perché la neve si disegni così, forse non avete mai visto come si forma un fiocco di neve). Dove non nevicherà sarà comunque una giornata prevalentemente piovosa fin dalle prime ore.

Al Nord la giornata inizierà con cielo nuvoloso e piogge sparse, con qualche nevicata anche nelle zone pianeggianti, soprattutto nel Nord-Ovest e in Emilia-Romagna.

Arriverà la neve anche sui rilievi del Centro, in special modo sulle zone appenniniche di Toscana e Lazio. Sulla fascia tirrenica la giornata comincerà con piogge diffuse, ma verso sera la situazione migliorerà.

Molte nubi e venti freddi anche al Sud, con temporali che riguarderanno il settore tirrenico della Calabria e qualche debole nevicata nel primo mattino sui rilievi del Molise e su quelli di Calabria e Basilicata. Nel pomeriggio il tempo migliorerà un po’ ovunque.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.