• Brevi
  • Martedì 27 novembre 2018

Le previsioni del tempo per mercoledì 28 novembre

Dove pioverà, dove no e dove forse, che alla fine è ciò che interessa davvero a tutti

Dopo che ci siamo lamentati per giorni del triste e piovoso meteo autunnale, oggi possiamo dirlo: domani è previsto bel tempo in quasi tutta Italia. Ci saranno giornate più consone all’inverno che arriva, con temperature in calo anche al Centro-Sud, ma allo stesso tempo cieli sereni. Sarà brutto soltanto in alcune zone del Sud, tra mattina e pomeriggio.

Al Nord ci saranno un po’ di nuvole la mattina, ma solamente nel Nord-Ovest, ed è prevista nebbia in Emilia-Romagna e Veneto. Poi sulla cartina del pomeriggio si vede una quantità di piccoli soli rara per questo periodo. Infine tra sera e notte è prevista ancora nebbia in pianura, ma non pioverà da nessuna parte.

Al Centro la mattina sarà soleggiato quasi ovunque, tranne nella costa adriatica dell’Abruzzo dove dovrebbe piovere. Nel pomeriggio, fino a notte fonda, ci saranno miglioramenti e sarà sereno in tutte le regioni.

Al Sud ci sarà brutto tempo mattutino in Puglia, Basilicata e sullo stretto di Messina, poi peggiorerà anche in Sicilia e in provincia di Cosenza, in Calabria. Sarà soleggiato invece in Sardegna. La sera sono previsti miglioramenti ovunque tranne in Sicilia, dove le piogge diminuiranno soltanto durante la notte.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.