• Mondo
  • lunedì 26 novembre 2018

Le foto di una tempesta di sabbia in Cina

A Zhangye i venti hanno portato un alto muro di sabbia dal vicino deserto del Gobi

Zhangye, 25 novembre (Imaginechina via AP Images)

Ieri una grossa tempesta di sabbia è arrivata a Zhangye, una città nel nord-ovest della Cina, nella provincia di Gansu. L’agenzia AFP scrive che tempeste simili si verificano spesso da quelle parti nella stagione secca, quando i venti soffiano terra e sabbia dal vicino deserto del Gobi, ricoprendo la città. Come mostrano le foto, vista da lontano la tempesta sembrava un alto e grigio muro di sabbia, e ha provocato diversi disagi: ci sono stati rallentamenti nel traffico – in alcune zone della città la visibilità era ridotta a meno di 100 metri di distanza, e la polizia è intervenuta a dirigere il traffico per garantire la sicurezza sulle strade – e le autorità hanno messo in guardia dai possibili incendi a causa del clima secco. Oltre alle foto della tempesta che si avvicina da lontano, dalle agenzie fotografiche ne sono arrivate di persone in giro mentre cercano di coprirsi il volto per strada, o immerse nella polvere della tempesta.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.