• Brevi
  • Venerdì 23 novembre 2018

Le previsioni meteo per sabato 24 novembre

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che ci importa davvero

Domani, sabato 24 novembre, dire come sarà il tempo è piuttosto facile: nuvole e pioggia un po’ ovunque. Al Nord il cielo sarà nuvoloso sulla maggior parte delle regioni, con piogge e rovesci su Liguria di levante e Triveneto (al mattino). Oltre i 1.500 metri di quota nevicherà. Le nuvole saranno compatte anche sulle regioni tirreniche, e saranno associate a piogge e temporali in Umbria, in Abruzzo e sulla Sardegna occidentale. Nuvole anche sul resto delle regioni del Centro.

Non ci sarà bel tempo nemmeno al Sud dove potrebbe piovere sul nord della Campania, sulle aree interne del Molise e in serata anche sulla Sicilia. Le temperature minime resteranno stazionarie sulla Sardegna e sulle regioni ioniche: altrove aumenteranno. Le massime diminuiranno sulla Sardegna, saranno come oggi al Sud e in aumento sul resto del paese.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.