• Brevi
  • Domenica 11 novembre 2018

Le previsioni meteo per domani, lunedì 12 novembre

Dove piove e dove no, che alla fine è la cosa che importa davvero

Le previsioni meteo per l’inizio della settimana dicono che l’Italia sarà divisa in due: pioggia, freddo e cielo nuvoloso su quasi tutto il Nord, e bel tempo al Centro e al Sud.

Al Nord la giornata inizierà con nubi su gran parte delle regioni, e con possibilità di piogge soprattutto su Liguria, Piemonte e Lombardia. Al mattino e dopo il tramonto sarà inoltre possibile la presenza di nebbia sulle zone pianeggianti.

Al Centro la giornata inizierà con nuvole solo in Toscana e nel sud della Sardegna, ma nel corso della giornata il tempo migliorerà: nel resto delle regioni è previsto cielo sereno.

Al Sud ci sarà cielo nuvoloso al mattino sulle aree ioniche di Calabria e Sicilia, ma anche qui la situazione migliorerà già nel primo pomeriggio. Sulle altre regioni ci sarà bel tempo, con qualche temporaneo annuvolamento su Puglia e Basilicata.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.