• Brevi
  • Domenica 7 ottobre 2018

Le previsioni del meteo per domani, lunedì 8 ottobre

Dove piove e dove no, che poi è l'unica cosa che interessa a tutti

Anche per domani le previsioni del meteo dicono che ci sarà brutto tempo su quasi tutta la penisola. Al Nord al mattino il cielo sarà molto nuvoloso sulla Liguria, sulle aree alpine e prealpine, sull’Appennino settentrionale, sull’Emilia-Romagna e sul Triveneto. Saranno possibili anche rovesci e temporali, in particolare sul Friuli Venezia Giulia. Nel pomeriggio la nuvolosità si farà più debole sulla Pianura Padana, mentre si intensificherà sulle aree occidentali.

Anche al Centro si prevede cielo nuvoloso su tutte le regioni peninsulari, con piogge e temporali sparsi. Andrà meglio invece in Sardegna. In serata la situazione migliorerà un po’ dappertutto.

Al Sud ci saranno nubi compatte soprattutto sulle regioni tirreniche, con possibilità di piogge e temporali in Campania. Dal pomeriggio ci sarà un graduale diradamento della nuvolosità su tutto il settore, e in serata anche i rovesci dovrebbero farsi più deboli o terminare del tutto.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.