• mini
  • venerdì 5 ottobre 2018

Le previsioni meteo per domani, sabato 6 ottobre

Dove piove e dove no, che poi è l'unica cosa che interessa a tutti

Se nei giorni scorsi gran parte del Nord Italia ha scampato piogge e freddo, da domani non sarà più così. Al Nord ci saranno annuvolamenti fin dalla mattina, soprattutto sui rilievi, mentre ci sarà cielo soleggiato altrove, con nuvolosità e qualche temporale che arriveranno in serata, specialmente sull’Emilia-Romagna. Al Centro le nubi riguarderanno principalmente Lazio, Abruzzo e Sardegna: in particolare sull’isola ci potranno essere rovesci o temporali al mattino sul settore orientale. Nel corso della giornata il cielo diventerà più nuvoloso anche nelle altre regioni del Centro, con possibilità di qualche piovasco sulla costiera toscana. Va peggio al Sud dove ci saranno temporali diffusi sulla Sicilia e sulle aree ioniche di Calabria e Basilicata, e successivamente anche su Puglia meridionale e sul Gargano.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.