• mini
  • giovedì 20 settembre 2018

Le previsioni meteo per venerdì 21 settembre

Bello al Nord e brutto al Sud, semplificando

Domani venerdì 21 settembre il tempo sarà in generale migliore al Nord che al Sud. Sulle aree alpine ci sarà qualche nube con possibili deboli temporali nel pomeriggio, ma il cielo sarà sereno o semplicemente velato nelle altre regioni del Settentrione. In Sardegna proseguirà il maltempo soprattutto a est e nell’Italia Centrale ci saranno nubi che aumenteranno tra la tarda mattina a il pomeriggio: probabilmente pioverà e ci saranno anche dei temporali.

Al Sud il tempo sarà instabile: in Sicilia sono previsti rovesci e temporali soprattutto sul settore occidentale. Nelle altre regioni il cielo sarà coperto e nel pomeriggio, vicino alle aree appenniniche, pioverà.

Le temperature minime saranno in generale stazionarie, le massime aumenteranno nelle regioni centrali, in Molise e in Puglia. Diminuiranno invece in Friuli Venezia Giulia e soprattutto in Sicilia.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.