• Mini
  • Venerdì 14 settembre 2018

Le previsioni meteo per domani, sabato 15 settembre

Dove piove e dove no, che poi è l'unica cosa che interessa davvero

Le previsioni del tempo per domani, sabato 15 settembre, dicono che ci saranno rannuvolamenti più o meno intensi in tutta Italia, con piogge e temporali in alcune zone. Al Nord le nuvole saranno soprattutto lungo le coste adriatiche, sulle aree alpine e prealpine, in Liguria, nelle zone pianeggianti centro-occidentali e sul restante territorio dell’Emilia-Romagna: potrebbero essere accompagnate da deboli piogge e da qualche rovescio. In serata la situazione migliorerà sul levante ligure e nel settore emiliano-romagnolo, mentre altrove le nubi non se ne andranno nemmeno di notte.

Al Centro il cielo sarà poco nuvoloso o velato soprattutto sui rilievi e sulle regioni adriatiche con possibili rovesci e temporali nel pomeriggio anche su Marche e Abruzzo. Verso sera il tempo migliorerà. Al Sud le nubi si presenteranno già in mattinata su Calabria (con possibili piogge), Campania, Basilicata tirrenica e aree interne della Sicilia. Anche qui, sono previsti rasserenamenti solamente in serata. Le temperature resteranno relativamente alte: 30° C di massima a Roma, 25° C a Torino, 28° C a Milano.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.