Fotofinish

Le foto di sport più belle della settimana appena passata

La ginnasta statunitense Simone Biles – la più forte ginnasta al mondo – durante una gara alla trave per i campionati di ginnastica degli Statu Uniti, a Boston, in Massachusetts, il 19 agosto (Tim Bradbury/Getty Images)

Agli Asian Games di Jakarta, in Indonesia, si vedono sport che in Europa conosciamo poco. Il sepak takraw per esempio è una specie di calcio-tennis, o calcio-pallavolo: comunque lo si chiami è molto spettacolare, sia in foto che in video. Altrettanto spettacolare è il nandao: un’arte marziale incentrata sull’uso di un’antica sciabola della tradizione cinese, in cui si salta moltissimo, si fanno giravolte e altre cose molto fotogeniche. Poi, naturalmente, agli Asian Games si nuota, si sollevano pesi e si gioca anche basket. C’è anche molto calcio, tra le foto più belle della settimana: con la Supercoppa Uefa vinta dall’Atletico Madrid, la prima partita in Serie A di Cristiano Ronaldo e i mondiali Under 20 femminili. E poi: matador spagnoli, lottatori indiani e un pescatore tedesco che non si è fermato in riva al fiume. Il fotografo ringrazia.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.