• mini
  • martedì 31 luglio 2018

Dove vedere Barcellona-Roma in streaming o in diretta tv

Le due squadre si incontrano all'International Champions Cup a pochi giorni dall'intreccio di mercato sull'esterno d'attacco Malcom, che era quasi-della-Roma ma poi è andato al Barcellona

Patrik Schick dovrebbe partire titolare contro il Barcellona (Kent Horner/Getty Images)

Barcellona-Roma è una delle partite di stanotte dell’International Champions Cup, il torneo amichevole estivo a cui partecipano – tra le squadre italiane – anche Juventus, Milan e Inter. È in programma per le 4:05 ora italiana, nella notte tra martedì e mercoledì, all’AT&T Stadium di Arlington in Texas, Stati Uniti, normalmente utilizzato dalla squadra di football americano dei Dallas Cowboys.

Per la Roma è la quarta amichevole estiva, la seconda all’International Champions Cup dopo la sconfitta per 4 a 1 contro il Tottenham. Il Tottenham era stato invece battuto proprio dal Barcellona nella sua unica amichevole importante fin qui, ai rigori. Il 5 agosto il Barcellona concluderà il proprio torneo contro il Milan, mentre la terza e ultima partita della Roma sarà mercoledì 8 agosto contro il Real Madrid.

Alcuni giorni fa Roma e Barcellona sono rimaste coinvolte in un caso di calciomercato piuttosto insolito: quando la Roma aveva già annunciato l’imminente arrivo dell’esterno di attacco Malcom dal Bordeaux, e lo stesso Bordeaux aveva comunicato l’imminente cessione del calciatore alla Roma, il Barcellona si era intromesso nell’affare con un’offerta, acquistando il giocatore all’ultimo momento.

Le formazioni di Barcellona-Roma

I convocati di Di Francesco negli Stati Uniti sono Mirante, Jesus, Kolarov, Santon, Fazio, Florenzi, Manolas, Cristante, Strootman, Lorenzo Pellegrini, De Rossi, Pastore, Perotti, Dzeko, Schick, Ünder, Defrel, Kluivert, El Shaarawy, Coric, Gonalons, Fuzato, Cardinali, Karsdorp, Marcano, Bianda, Luca Pellegrini.

Le probabili formazioni di Sky Sport:

ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Marcano, Bianda; Cristante, De Rossi, Strootman; Kluivert, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco

BARCELLONA (4-4-2): Cillessen; Miranda, Marlon, Lenglet, Semedo; Puig, Rafinha, Perez, Sergi Roberto; Arthur, Munir. Allenatore: Valverde

Come vedere Barcellona-Roma della International Champions Cup, in diretta tv o in streaming:

Tutte le partite della International Champions Cup, compresa Barcellona-Roma, sono trasmesse in esclusiva da Sky Sport sul canale 208, che è recentemente stato rinominato Sky Serie A ma che in queste settimane si chiamerà Sky International Champions Cup. Le partite saranno visibili anche in streaming, sul servizio per abbonati SkyGo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.