• Mini
  • Martedì 10 luglio 2018

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 11 luglio

Dove pioverà e dove no, che è la cosa che interessa davvero

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 11 luglio, sono generalmente buone: soprattutto al Sud, con qualche piccola eccezione. Al Nord il tempo sarà instabile nella maggior parte delle regioni, con possibili temporali o piogge passeggere. Verso sera la situazione migliorerà con l’eccezione del Piemonte occidentale, della Liguria di Levante e dell’Emilia-Romagna.

Al Centro il cielo sarà coperto soprattutto in mattinata su Toscana, Lazio e Umbria: è anche probabile che piova sui rilievi tra Toscana ed Emilia-Romagna e sulle aree più interne di Umbria e Lazio. Al Sud ci sarà il sole, con qualche eccezione: potranno cioè esserci delle nuvole al mattino sulle aree tirreniche della Campania.

Per quanto riguarda le temperature: minime in leggero aumento al Sud e sulle regioni centrali che si trovano sull’Adriatico. Diminuiranno leggermente nelle aree nord-occidentali, in Liguria e in Toscana. Le massime aumenteranno su Calabria e regioni adriatiche centro-meridionali, ma soprattutto in Puglia. Diminuiranno al Nord, in Toscana e in Umbria.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.