• Domenica 8 luglio 2018

Formula 1: il Gran Premio di Silverstone in replica

Hamilton è in pole position e le due Ferrari subito dietro

Valtteri Bottas della Mercedes nelle qualifiche di Silverstone (ANDREJ ISAKOVIC/AFP/Getty Images)
Valtteri Bottas della Mercedes nelle qualifiche di Silverstone (ANDREJ ISAKOVIC/AFP/Getty Images)

Il Gran Premio d’Inghilterra di Formula 1 si è corso domenica pomeriggio sul circuito di Silverstone. È la decima prova del Mondiale 2018 di Formula 1 e dalla pole position parte Lewis Hamilton, il pilota di casa.

Il Gran Premio di Francia è stato trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport F1 HD. Nel corso della giornata Sky trasmetterà delle repliche sui suoi canali. Il primo passaggio in chiaro della gara sarà su TV8 a partire dalle 21.30. TV8 si può guardare anche in diretta streaming a questo link.

Nelle qualifiche di sabato il pilota di casa e detentore del titolo mondiale Lewis Hamilton ha ottenuto la pole position nel circuito di cui detiene anche il record sul giro. Per Hamilton è stata la 76ma pole in carriera, la sesta a Silverstone, di cui le ultime quattro consecutive. Ma gli altri due piloti che hanno fatto registrare i tempi migliori sono compresi in appena 98 millesimi di secondo: sono le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che nella terza fase delle qualifiche hanno migliorato parecchio i loro tempi sul giro. Vettel poi ha anche detto di aver avuto problemi ai muscoli del collo che gli hanno impedito di guidare in condizioni ottimali. Sembra averli risolti ma potrebbero anche ripresentarsi durante la gara. Dalla seconda fila, accanto a Raikkonen, partirà Valtteri Bottas, l’altro pilota della Mercedes. La terza invece sarà composta interamente dalla Red Bull.

Lo scorso inverno Sky ha acquisito i diritti per la trasmissione di tutte le gare in diretta e in esclusiva delle prossime tre stagioni di Formula 1. Dei 21 Gran Premi previsti questa stagione, Sky ne trasmetterà solamente quattro in chiaro e in diretta su TV8. La Rai, a differenza degli anni passati, trasmetterà solamente il Gran Premio di Monza.