• mini
  • mercoledì 4 luglio 2018

Le previsioni meteo di giovedì 5 luglio in Italia

Nuvolo al Nord, ma non solo, e soprattutto nella prima parte della giornata: poi andrà meglio

Le previsioni meteo per domani, giovedì 5 luglio, parlano di un tempo generalmente variabile, in miglioramento nella seconda parte della giornata.

Nel Nord Italia sono previste nuvole e temporali sparsi soprattutto sulle regioni orientali, mentre altrove il cielo sarà sereno o poco nuvoloso; andrà meglio in serata, con schiarite che partiranno dal Veneto e dall’Emilia-Romagna.

Anche al Centro si vedranno nubi, soprattutto sugli Appennini e lungo la costa adriatica (dove potrebbe piovere), e anche qui la situazione migliorerà dal tardo pomeriggio. Sul resto delle regioni del Centro invece sarà sereno. Al Sud il cielo sarà coperto dal mattino sulle zone costiere, poi tornerà il sereno e poi nella notte ancora le nubi. Nelle altre zone, si vedrà invece il sole.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.