• Mini
  • Lunedì 2 luglio 2018

Mondiali 2018: dove guardare Brasile-Messico in diretta tv o in streaming

Il Brasile è rimasto l’unica delle nazionali che storicamente vengono considerate favorite a ogni torneo internazionale, insieme alla Francia: le istruzioni per seguire la gara in diretta

 Buda Mendes/Getty Images
Buda Mendes/Getty Images

Alle 16 Brasile e Giappone si incontrano nel primo ottavo di finale della giornata ai Mondiali di Russia 2018. Si giocherà alla Samara Arena di Samara, una città sul fiume Volga a circa 1000 chilometri a est di Mosca; la gara verrà diretta dall’arbitro italiano Gianluca Rocchi. Brasile e Giappone hanno giocato contro ai Mondiali in altre quattro occasioni: tre partite finirono con una vittoria del Brasile, una con un pareggio.

Brasile-Messico sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 5 e Canale 5 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 5 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

In un Mondiale che ha visto l’uscita anticipata di Germania, Argentina e Spagna, il Brasile è rimasto l’unica delle nazionali che storicamente vengono considerate favorite a ogni torneo internazionale, insieme alla Francia. Il percorso della squadra fin qui è stato perlopiù convincente, anche il giocatore più importante e atteso, Neymar, non ha ancora fatto vedere quello di cui è davvero capace. Dopo un primo pareggio con la Svizzera, un po’ deludente, il Brasile ha vinto contro Costa Rica e Serbia, ed è sembrata una squadra piuttosto solida: ha una difesa di grande qualità, e un attacco con un talento incredibile. Incontra il Messico che è riuscito a passare il turno in un girone matto e imprevedibile, grazie all’inaspettata vittoria della Corea del Sud contro la Germania ai gironi. Nella partita d’esordio, il Messico aveva battuto proprio la Germania, sorprendendo per una grande organizzazione tattica. Parte sfavorito, ma ha già dimostrato di poter riservare delle sorprese.