• Mini
  • Lunedì 11 giugno 2018

Le previsioni meteo per martedì 12 giugno

Dove pioverà e dove no, che alla fine è la cosa che interessa davvero

Martedì 12 giugno il tempo sarà brutto al Nord e bello al Centro Sud. Il cielo sarà molto nuvoloso o coperto sulle zone alpine, prealpine e appenniniche, con temporali che nel pomeriggio arriveranno anche in parte del Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Sarà nuvoloso dalla seconda parte della giornata anche sul resto del Settentrione. In Sardegna e nelle regioni del Centro ci sarà il sole, con qualche nuvola di passaggio durante il pomeriggio. Bel tempo anche al Sud con qualche nuvola sui rilievi principali durante le ore centrali della giornata.

Le temperature minime non cambieranno in Valle D’Aosta e Friuli Venezia Giulia, si alzeranno sul resto del territorio. Le massime diminuiranno su Valle D’Aosta, Piemonte, rilievi della Lombardia e Sardegna occidentale. Altrove aumenteranno (soprattutto su Umbria, Sicilia e Calabria).

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.