• Brevi
  • Venerdì 8 giugno 2018

Cosa c’è stasera in tv

Un nuovo talent show musicale condotto da Amadeus, "Propaganda Live" e un film tv su don Luigi Ciotti

Stasera in tv ci saranno pochissimi film, tra cui una commedia poliziesca con Sandra Bullock e Melissa McCarthy e un film tv di Rai Tre per chi vuole scoprire o ripassare chi è don Luigi Ciotti.

Tra i programmi, invece, c’è grande scelta: prosegue lo smantellamento del palinsesto in vista dei nuovi programmi estivi, con l’ultima puntata di Nemo di Enrico Lucci e Valentina Petrini; poi ci sarà Propaganda Live, per chi ha bisogno di sdrammatizzare una settimana politica intensa, in cui abbiamo assistito a discorsi notevoli, discorsi incerti e al primo G7 del nuovo presidente del Consiglio, che già vorrebbe tornare al G8.

Ma il premio “empatia” della serata va a Ora o mai più, un nuovo talent show musicale per i cantanti che sono arrivati vicini a diventare davvero famosi, e invece poi no.

Rai Uno

21.25 – Ora o mai più

Il nuovo talent show musicale condotto da Amadeus a cui partecipano otto cantanti «trascurati dal successo», dice la Rai: avete presente quelli che nella vita hanno azzeccato una canzone estiva, oppure hanno vinto un’edizione di Sanremo negli anni Ottanta, e poi basta? Così avrete anche una risposta alla domanda che vi torna in mente di tanto in tanto: «Ma che fine hanno fatto Marco Armani, Alessandro Canino, Massimo Di Cataldo, i Jalisse, Lisa, Donatella Milani, Valeria Rossi e Stefano Sani??».

Rai Due

21.20 – Nemo – Nessuno escluso

Ultima puntata del programma di storie e reportage condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini.

Rai Tre

21.15 – Così in terra

Film tv di Paolo Santolini trasmesso in prima visione. Racconta la storia di don Luigi Ciotti, fondatore dell’associazione contro la mafia Libera e del Gruppo Abele, una Onlus che lavora per il reinserimento nella società delle persone marginalizzate dalle discriminazioni, dalla povertà e dalla tossicodipendenza, tra le altre cose.

Rete 4

21.30 – Quarto grado

Programma di approfondimento dedicato alla cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.15 – Le verità nascoste: nuovi episodi della telenovela spagnola sulle indagini successive alla ricomparsa di una ragazza di 17 anni, dopo che era sparita da bambina.

Italia Uno

21.30 – Lethal Weapon

Seconda stagione della serie poliziesca che è un adattamento televisivo del film Arma letale con Mel Gibson e dei suoi sequel. Segue la storia e i casi di una coppia di detective a Los Angeles: nel pieno rispetto del cliché, i due sono costretti a lavorare insieme anche se si odiano, ma poi si rendono conto che l’uno non può fare a meno dell’altro. È una prima visione.

La7

21.10 – Propaganda Live

Una nuova puntata del programma di satira politica in cui trovate i reportage di Diego Bianchi/Zoro, i corti di Gipi, i disegni di Makkox e tanti tweet letti ad alta voce. L’ospite speciale di stasera è Giovanni Floris.

TV8

20.30: Quattro ristoranti

Due puntate del talent condotto dallo chef Alessandro Borghese, nel quale ci sono quattro ristoratori che si sfidano andando a cena nei ristoranti degli altri. Ognuno vota i ristoranti degli altri, poi Borghese può «confermare o ribaltare il risultato», come ricorda più volte in ogni puntata: è diventato un meme da tirare fuori in molte occasioni, dal televoto di Sanremo alle elezioni politiche.

Rai 4

21.11 – Criminal Minds: tre episodi della famosa serie poliziesca che racconta il lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer.

Rai Movie

21.10 – Corpi da reato

Commedia d’azione del 2013 con Sandra Bullock e Melissa McCarthy. Parla di un’agente dell’FBI molto rigorosa e una poliziotta parecchio sopra le righe che si ritrovano in coppia a investigare su un gruppo di trafficanti di droga.

Iris

21.00 – First strike

Film d’azione e arti marziali del 1996 con Jackie Chan. Un poliziotto di Hong Kong viene ingaggiato sia dalla CIA che dai servizi segreti russi per trovare una testata nucleare trafugata.

Sky

Sky Cinema Max
21.00 – Sahara

Sky Cinema Cult
21.00 – L’odissea

Sky Cinema Comedy
21.00 – Superfast & Superfurious