• Brevi
  • Venerdì 1 giugno 2018

Cosa c’è stasera in TV

Propaganda Live, dopo una settimana decisamente vivace, e Francia-Italia di calcio; oppure il film "Still Alice", con Julianne Moore e Kristen Stewart

(Claudio Villa/Getty Images)
(Claudio Villa/Getty Images)

Stasera in tv c’è l’Italia che gioca a calcio con la Francia, giusto per sbatterci in faccia la realtà e smettere di far finta di pensare che non stanno per iniziare dei Mondiali a cui noi non parteciperemo. Di altre realtà parleranno Quarto guardo e Propaganda Live su La7. Per il resto, un programma comico-musicale su Rai Due, un po’ di serie tv non di particolare successo e qualche di film: il migliore è Still Alice, drammatico, con Julianne Moore e Kristen Stewart.

Rai Uno

20.45 – Francia-Italia: stasera alle 21, allo stadio Allianz Riviera di Nizza. La Francia per prepararsi ai Mondiali di calcio di Russia, in cui è tra le favorite; l’Italia per provare a ricostruirsi dopo che ai Mondiali non si è qualificata e Gian Piero Ventura è stato sostituito da Roberto Mancini. La Francia è invece allenata da Didier Deschamps.

Come vedere Francia-Italia in tv o in diretta streaming

Rai Due

21.20 – Scanzonissima: terza puntata di un nuovo gioco musicale condotto dai comici Gigi e Ross. Due squadre (“band”) composte da personaggi famosi dello spettacolo, dello sport e della moda sosterranno delle prove canore e di abilità. Per esempio, «saranno in grado di cantare camminando a piedi nudi su ceci e uova? O ancora calati in una vasca di acqua ghiacciata?».

Rai Tre

21.15 – Torno indietro e cambio vita: commedia del 2015 diretta da Carlo Vanzina, con Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini, Max Tortora e Paola Minaccioni. Ci sono dei personaggi che viaggiano indietro nel tempo e scoprono che, tornando poi nel presente, si creano casini. Ma non sono il Doc. Emmet Brown e Marty McFly.

Rete 4

21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento dedicato alla cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.15 – Le verità nascoste: terza e quarta puntata della telenovela spagnola sulle indagini successive alla ricomparsa di una ragazza di 17 anni, dopo che era sparita da bambina.

Italia Uno

21.30 – Lethal Weapon: seconda stagione della serie poliziesca, che è un adattamento televisivo del film Arma letale con Mel Gibson e dei suoi sequel. Segue la storia e i casi di una coppia di detective a Los Angeles: nel pieno rispetto del cliché, sono costretti a lavorare insieme anche se si odiano, ma poi si rendono conto che l’uno non può fare a meno dell’altro. È una prima visione.

La7

21.10 – Propaganda Live: una nuova puntata del programma di satira politica in cui trovate i reportage di Diego Bianchi/Zoro, i corti di Gipi, i disegni di Makkox e tanti tweet letti ad alta voce.

TV8

21.15: Quattro ristoranti: due vecchie puntate del talent condotto dallo chef Alessandro Borghese, nel quale ci sono quattro ristoratori che si sfidano andando a cena nei ristoranti degli altri. Di solito succede che: qualcuno trova un piatto sbeccato e se ne lamenta; qualcuno chiede a un cameriere di spiegare un vino, ma il cameriere è astemio e impreparato; qualcuno se la mena tantissimo, critica gli altri e poi nel suo ristorante va in crisi per fare un piatto di pasta; qualcuno dice che il conto è troppo basso e il ristoratore di turno ha fatto apposta a abbassarlo (ma nessuno prende il menu per fare le somme e controllare); qualcuno, alla fine, quando si svelano i voti, litiga; Alessandro Borghese può ribaltare tutto con il suo voto; E NON HA NESSUNA PAURA DI FARLO.

Rai 4

21.11 – Criminal Minds: tre episodi della famosa serie poliziesca, che racconta il lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer.

Rai Movie

21.10 – Still Alice: film drammatico del 2015 con Julianne Moore, Kristen Stewart e Alec Baldwin. Racconta di come una linguista di quasi cinquant’anni scopre di avere una forma precoce di Alzheimer e affronta la malattia insieme alla sua famiglia. Per questo film Moore ha vinto il premio Oscar per la Miglior attrice protagonista nel 2015.

Iris

21.00 – Pallottole cinesi: commedia d’azione con Jackie Chan e Owen Wilson.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Baby Driver

“Baby Driver”: un film intorno a una colonna sonora

Sky Cinema Hits
21.15 – Independence Day: Rigenerazione

Com’è il nuovo Independence Day?