Le previsioni meteo per domani, venerdì 25 maggio, dicono che sarà una giornata di generale bel tempo, soprattutto nel Centro e nel Nord Italia, con poche eccezioni. Le temperature massime saranno stazionarie su Molise e coste dell’Abruzzo, mentre nel resto d’Italia aumenteranno, soprattutto sulla pianura lombarda, nel cosiddetto “triveneto”, in Emilia-Romagna, Sardegna, Toscana, Basilicata e Puglia.
Al Nord arriverà qualche nuvola in tarda mattinata, ma si vedranno rovesci (peraltro molto deboli) soltanto nelle zone alpine e appenniniche.
Ci sarà sereno o poco nuvoloso anche in Sardegna, dove però in serata si vedranno “estese velature”. Nelle regioni continentali del Centro al mattino ci sarà il sole quasi ovunque, e solo nel nord della Toscana e lungo l’Appennino verrà coperto da qualche nube. Nel tardo pomeriggio tra basso Lazio e rilievi dell’Abruzzo potrebbe piovere un po’, ma in serata la situazione migliorerà.
Il cielo sarà coperto tra mattina e primo pomeriggio (con possibili piogge) su Molise occidentale, Campania, rilievi pugliesi, Basilicata, Calabria tirrenica e Sicilia nord-orientale. Nelle altre zone del Sud il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.