• mini
  • giovedì 24 maggio 2018

Il meteo di venerdì 25 maggio

Le previsioni portano buone notizie, finalmente

Le previsioni meteo per domani, venerdì 25 maggio, dicono che sarà una giornata di generale bel tempo, soprattutto nel Centro e nel Nord Italia, con poche eccezioni. Le temperature massime saranno stazionarie su Molise e coste dell’Abruzzo, mentre nel resto d’Italia aumenteranno, soprattutto sulla pianura lombarda, nel cosiddetto “triveneto”, in Emilia-Romagna, Sardegna, Toscana, Basilicata e Puglia.

Al Nord arriverà qualche nuvola in tarda mattinata, ma si vedranno rovesci (peraltro molto deboli) soltanto nelle zone alpine e appenniniche.

Ci sarà sereno o poco nuvoloso anche in Sardegna, dove però in serata si vedranno “estese velature”. Nelle regioni continentali del Centro al mattino ci sarà il sole quasi ovunque, e solo nel nord della Toscana e lungo l’Appennino verrà coperto da qualche nube. Nel tardo pomeriggio tra basso Lazio e rilievi dell’Abruzzo potrebbe piovere un po’, ma in serata la situazione migliorerà.

Il cielo sarà coperto tra mattina e primo pomeriggio (con possibili piogge) su Molise occidentale, Campania, rilievi pugliesi, Basilicata, Calabria tirrenica e Sicilia nord-orientale. Nelle altre zone del Sud il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.