• Domenica 20 maggio 2018

MotoGP, dove vedere in replica il Gran Premio di Francia

Si è corso questo pomeriggio a Le Mans: le informazioni per vedere la replica in chiaro di stasera

Andrea Dovizioso durante le qualifiche del Gran Premio di Francia a Le Mans (FRANCOIS MONIER/AFP/Getty Images)
Andrea Dovizioso durante le qualifiche del Gran Premio di Francia a Le Mans (FRANCOIS MONIER/AFP/Getty Images)

La MotoGP ha corso oggi il Gran Premio di Francia, la quinta gara del Motomondiale 2018 e la seconda su un circuito europeo. Il Gran Premio di Francia si tiene sullo storico circuito Bugatti di Le Mans e la partenza è fissata alle 14.00 di questo pomeriggio. Il pilota francese Johann Zarco, per cui Le Mans è il circuito di casa, partirà dalla pole position dopo aver fatto registrare il record della pista nelle qualifiche di sabato. In prima fila accanto a Zarco ci sarà il leader del Motomondiale, lo spagnolo Marc Marquez, e l’italiano Danilo Petrucci. Dietro, in seconda fila, partiranno invece gli italiani Andrea Iannone, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo.

Il Gran Premio di Francia di MotoGP sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport MotoGP HD; in alternativa si potrà vedere in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go. Sky lo trasmetterà anche in chiaro ma in differita sul suo canale del digitale terrestre, TV8, a partire dalle 21.15, dopo le gare di Moto3 e Moto2. La replica si potrà vedere anche in streaming dal sito del canale, raggiungibile da qui.

Con la vittoria di due settimane fa nel Gran Premio di Spagna, Marc Marquez è salito in testa al Motomondiale superando Andrea Dovizioso, che non ha concluso la gara. Anche Lorenzo e Pedrosa hanno perso posizioni mentre Zarco e Iannone ne hanno guadagnate rispettivamente tre e due. La situazione in classifica è ancora aperta ma se Marquez dovesse vincere ancora guadagnerebbe un primo piccolo vantaggio.