• Sport
  • sabato 19 maggio 2018

Le prime convocazioni in Nazionale di Roberto Mancini

Mancini ha convocato per la prima volta cinque nuovi giocatori, ha richiamato Mario Balotelli e ha nominato capitano Leonardo Bonucci

La FIGC ha comunicato la lista dei giocatori convocati dal nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, per il suo primo ritiro in vista delle partite amichevoli contro Arabia Saudita (28 maggio), Francia (1 giugno) e Olanda (4 giugno). Mancini ha convocato 30 calciatori, che si raduneranno mercoledì 23 maggio al Centro tecnico federale di Coverciano. Fra le novità ci sono le prime convocazioni ufficiali per il terzino del Chelsea Emerson Palmieri, per il centrocampista del Torino Daniele Baselli, per il centrocampista del Crotone Rolando Mandragora, per l’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi e per il difensore dell’Atalanta Mattia Caldara. Alcuni di loro erano già stati chiamati a Coverciano per gli stage, ma mai come membri a tutti gli effetti della Nazionale maggiore. Ci sono inoltre i ritorni di Mario Balotelli e Domenico Criscito a quattro anni dalle ultime convocazioni e poi la nomina a capitano di Leonardo Bonucci.

La lista dei 30 giocatori convocati da Roberto Mancini:

Portieri Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Torino)

Difensori Leonardo Bonucci (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Danilo D’Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Chelsea)

Centrocampisti Daniele Baselli (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Bryan Cristante (Atalanta), Alessandro Florenzi (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Rolando Mandragora (Crotone), Claudio Marchisio (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma)

Attaccanti Mario Balotelli (Nizza), Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Simone Verdi (Bologna), Simone Zaza (Valencia)

 

Qui le liste dei convocati (definitive o ancora provvisorie) delle Nazionali per la Coppa del Mondo in Russia:

– 🇧🇷 Brasile
– 🇦🇷 Argentina
– 🇭🇷 Croazia
– 🇵🇹 Portogallo
 🇩🇪 Germania
 🇺🇾 Uruguay
– 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Inghilterra
– 🇫🇷 Francia

(Claudio Villa/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.