• mini
  • lunedì 14 Maggio 2018

Le previsioni del tempo per martedì 15 maggio

Nuvole e pioggia: un po' di sole, solo al Sud

Il tempo previsto per domani, lunedì 14 maggio, non sarà migliore rispetto a quello di oggi. Al Nord il cielo sarà molto nuvoloso, con piogge diffuse e temporali su Liguria, Piemonte (soprattutto centro occidentale e settentrionale) e su tutte le zone alpine. In mattinata pioverà anche in Lombardia, Veneto, e Friuli Venezia Giulia, ma in queste regioni, dal primo pomeriggio la situazione migliorerà. Nelle altre zone sarà necessario attendere la sera.

Sulle regioni tirreniche del Centro e in Umbria ci saranno molte nubi con piogge sparse che diventeranno temporali soprattutto sulla Toscana settentrionale: si attenueranno durante la seconda parte della giornata. Il tempo sarà variabile altrove con qualche possibile pioggia nel tardo pomeriggio su Marche meridionali e coste dell’Abruzzo. In Sardegna le nubi si alterneranno alle schiarite, con piogge sulla parte centrale e settentrionale dell’isola.

Anche al Sud ci sarà brutto tempo con piogge sparse soprattutto in mattinata, su Campania e zone tirreniche di Basilicata, Calabria e Sicilia. Il cielo sarà invece sereno sul resto del Meridione con qualche nube in più a fine giornata soprattutto su Molise, Puglia e Calabria ionica.

Le temperature minime diminuiranno soprattutto sulle regioni di nord-ovest; le massime saranno in aumento sulle aree costiere ioniche e sulla Puglia meridionale. Altrove ci sarà una diminuzione sensibile.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.