• Mini
  • Giovedì 10 maggio 2018

Le previsioni meteo per domani, venerdì 11 maggio

Nuvole, pioggia e temporali in miglioramento solo a fine giornata

Secondo le previsioni meteo per domani, venerdì 11 maggio, il tempo sarà brutto un po’ in tutta Italia. Al Nord sarà nuvoloso sulle aree alpine e prealpine, con qualche pioggia dal primo mattino sulle regioni occidentali. La situazione peggiorerà ovunque nel corso della giornata con temporali sparsi. Al Centro il cielo sarà coperto sulle regioni tirreniche e poco nuvoloso sul resto della zona. Nella seconda parte della mattinata le nubi aumenteranno anche nelle aree interne delle regioni adriatiche con rovesci o temporali sparsi. Nel pomeriggio il maltempo si concentrerà lungo le aree interne delle regioni peninsulari con temporali più intensi a ridosso degli Appennini. In serata, il tempo migliorerà.

Al Sud al primo mattino il cielo sarà molto nuvoloso su Campania, aree interne del Molise, Sicilia, Calabria e Basilicata tirreniche. Pioverà lungo le aree costiere. Sul resto del settore sarà poco nuvoloso. Dalla seconda parte della mattina aumenteranno le nubi sulle regioni tirreniche e sulle aree interne di quelle adriatiche. In serata, smetterà di piovere.

Le temperature minime aumenteranno di poco a nord-ovest, su Calabria, Sicilia e Basilicata. Altrove saranno stazionarie. Le massime diminuiranno su Friuli-Venezia Giulia e Veneto orientale, resteranno le stesse in Piemonte e Liguria occidentali, Calabria tirrenica e Sicilia. Cresceranno nel resto del paese e soprattutto in Sardegna.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.