• Mini
  • Giovedì 3 maggio 2018

Le previsioni meteo per venerdì 4 maggio

Pioggia, nuvole e temporali. Pioggia, nuvole e temporali

Le previsioni del tempo di domani, venerdì 4 maggio, non dicono niente di buono. Al Nord il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, con piogge abbondanti su Emilia-Romagna e Piemonte occidentale. Pioverà anche su Triveneto e Lombardia. Nelle aree meridionali di queste due regioni ci saranno dei temporali.

Al Centro il cielo sarà coperto un po’ su tutte le regioni con temporali su Sardegna, Marche, Abruzzo e sulle aree tirreniche. La situazione migliorerà in serata su Toscana, Umbria e Lazio.

Il cielo non sarà sereno nemmeno al Sud con nuvole su tutte le regioni e piogge sparse o diffuse su Sicilia e nella parte meridionale e ionica della Calabria. Ci saranno dei miglioramenti dal tardo pomeriggio, ma i temporali proseguiranno sulle coste campane e sulla Sicilia centrale e occidentale.

Le temperature minime aumenteranno al Nord, al Centro e soprattutto sul Triveneto. Diminuiranno al Sud e in Sicilia. Le massime si alzeranno in modo deciso al Nord, sulla Toscana e più lievemente in Sardegna. Caleranno nelle altre regioni.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.