• Brevi
  • Sabato 14 aprile 2018

Le previsioni meteo per domenica 15 aprile

Dove pioverà e dove no, che poi è l'unica cosa che interessa davvero

Le previsioni del tempo per il nord Italia per domenica 15 aprile 
(Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare)
Le previsioni del tempo per il nord Italia per domenica 15 aprile (Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare)

Domani sarà una domenica nuvolosa su tutta Italia con piogge al nord, al centro e al sud, anche se non particolarmente intense in nessuna regione. Se siete tra gli sfortunati che vivono proprio dove pioverà, qui potete ripassare quanto velocemente bisogna camminare per bagnarsi meno, se non si ha l’ombrello.

Dove pioverà
Al nord sono previste deboli piogge nell’Emilia-Romagna centrorientale, in Veneto e in Friuli Venezia Giulia; nel pomeriggio ce ne saranno anche nel resto dell’Emilia-Romagna, in Trentino-Alto Adige, Lombardia, Piemonte meridionale e Liguria. In serata le piogge aumenteranno nelle regioni alpine e tra Piemonte e Lombardia ci saranno anche alcuni temporali. Pioverà anche in Sardegna – saranno deboli piogge o rovesci e si vedranno soprattutto nel pomeriggio, nel nord-ovest dell’isola – e in Sicilia, più di mattina che di pomeriggio. Tra le regioni centrali ci saranno deboli piogge diffuse nell’ovest della Toscana, nelle Marche centromeridionali e lungo le coste abruzzesi. Nel pomeriggio la situazione peggiorerà e pioverà anche in Lazio. Al sud sono previsti solo piovaschi intermittenti.

Dove no
Al nord dove non pioverà il cielo sarà molto nuvoloso. In Sardegna sono previsti rasserenamenti in serata. Al sud il cielo sarà molto nuvoloso di mattina, ma di pomeriggio ci saranno delle temporanee schiarite sul lato tirrenico di Campania, Basilicata e Calabria: temporanee perché poi arriveranno nuvole basse, su tutte le regioni tranne la Calabria.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.