• Mini
  • Martedì 27 marzo 2018

Il meteo in Italia per mercoledì 28 marzo

In sintesi: nuvole al Centro e al Nord, sole su quasi tutto il Sud

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 28 marzo, parlano di nuvole sopra il Nord e il Centro, con qualche pioggia e un po’ di nebbia, mentre al Sud il tempo sarà sensibilmente più primaverile.

Al Nord ci saranno molte nubi, e sono previste anche nevicate sulle Alpi e qualche debole pioggia sulla Liguria centro-orientale. In Pianura Padana tornerà la nebbia, prima dell’alba e dopo il tramonto.

Il Centro e la Sardegna: il meteo prevede nuvole e qualche isolato rovescio sull’isola, soprattutto di mattina; nel corso della giornata le cose andranno meglio. Sull’area del Tirreno le nuvole aumenteranno in mattinata e potranno esserci precipitazioni dal pomeriggio sul basso Lazio e sull’Appennino toscano. Sulle regioni adriatiche il cielo sarà sereno, ma il tempo peggiorerà a partire dal tardo pomeriggio.

Al Sud e in Sicilia ci sarà bel tempo, con qualche nube solo sulle aree costiere tirreniche, sul Molise occidentale e in Campania, dove potrebbe piovere debolmente.

Le mappe sono tratte dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.