• Sport
  • Venerdì 16 marzo 2018

Le avversarie di Juventus e Roma ai quarti di Champions League

La Juventus giocherà con i campioni in carica del Real Madrid, la Roma invece contro il Barcellona

Il momento dell'estrazione della Roma ai sorteggi dei quarti di finale di Champions League (FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)
Il momento dell'estrazione della Roma ai sorteggi dei quarti di finale di Champions League (FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

La cerimonia dei sorteggi dei quarti di finale di Champions League si è tenuta oggi alle 12.00 presso la sede UEFA di Nyon, in Svizzera. Ci hanno partecipato otto club europei, fra cui due italiani, Juventus e Roma, come non accadeva dalla stagione 2006/2007 (allora furono Milan e Roma, e poi il Milan vinse la coppa). I sorteggi erano liberi, senza alcun tipo di restrizione:

??  Barcellona – Roma  ??
??  Siviglia – Bayern Monaco  ??
??  Juventus – Real Madrid  ??
???????  Liverpool – Manchester City  ???????

La Juventus è stata estratta con il Real Madrid di Cristiano Ronaldo, campione in carica e prima squadra ad aver vinto la Champions League per due anni di fila. La Roma è stata estratta invece con il Barcellona di Lionel Messi, prima in classifica nella Liga e già molto vicina alla vittoria del titolo spagnolo.

Le squadre sorteggiate per prime giocheranno l’andata in casa e il ritorno in trasferta: le gare di andata si giocheranno tra martedì 3 e mercoledì 4 aprile mentre quelle di ritorno tra il 10 e l’11 dello stesso mese. Juventus-Real Madrid è in programma per il 3 aprile, il giorno dopo si giocherà Barcellona-Roma.

Alle 13.00, al termine dei sorteggi di Champions League, si sono tenuti i sorteggi dei quarti di finale di Europa League – la seconda competizione europea per club — svolti con le stesse modalità e con la Lazio unica squadra italiana presente.