• Mini
  • Giovedì 8 marzo 2018

Le previsioni meteo per venerdì 9 marzo

Andrà allo stesso modo quasi ovunque, almeno al mattino: nuvoloso

Domani, venerdì 9 marzo, sarà nuvoloso un po’ ovunque già dal mattino. Al Nord e al Centro la situazione peggiorerà durante la giornata, al Sud invece migliorerà. Si parla di nuvole particolarmente intense in Emilia Romagna e in Liguria, dove potrebbe piovere a levante (al mattino) così come a ponente (ma solo il pomeriggio). Al Centro ci saranno nuvole diffuse e qualche possibile pioggia su Toscana e coste del Lazio. Al Sud la giornata partirà con molte nuvole e deboli rovesci sulla Sicilia. Dalla tarda mattinata gli spazi di sereno saranno sempre più ampi.

Le temperature minime aumenteranno soprattutto sulle isole e non varieranno sul basso Piemonte, in Basilicata e nel Salento. La massime diminuiranno su Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Basilicata, Calabria e Sicilia. In Emilia Romagna, in particolare, ma anche nel resto del paese aumenteranno.

Le mappe sono tratte dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.