• Brevi
  • Lunedì 5 marzo 2018

Il meteo in Italia per domani, martedì 6 marzo

In breve: neve, pioggia, nebbia e temporali, in tutta Italia e per tutto il giorno

Il meteo per domani parla di neve, pioggia, nebbia e temporali, in tutta Italia e per tutto il giorno. Se qualcuno di voi vorrà trovare un parallelismo tra le previsioni del tempo e i risultati delle elezioni politiche, avrà parecchio da fare.

Il meteo nel Nord Italia

Il cielo al Nord sarà molto nuvoloso, e si prevedono precipitazioni sparse; in Liguria ci saranno temporali, con la pioggia che diventerà neve sopra i 1000-1200 metri sulle Alpi e sull’Appennino settentrionale. Nel pomeriggio le cose andranno meglio, ma continuerà a piovere nella parte est della Liguria.

Il meteo nel Centro Italia

Secondo il meteo, anche in Sardegna e nelle altre regioni del Centro ci saranno temporali, e neve sopra i 1200-1400 metri di quota. Nel corso della giornata ci sarà un parziale miglioramento su Marche e Abruzzo.

Il meteo nel Sud Italia

Al Sud ci saranno molte nuvole, rovesci e temporali anche di “forte intensità” in Campania e zone tirreniche di Basilicata e Calabria, mentre la Sicilia se la caverà meglio.

Le temperature

Le temperature minime saranno in aumento nelle regioni centro-settentrionali e in Sardegna, mentre altrove saranno stazionarie o in lieve calo. Le massime cresceranno ovunque tranne in Toscana, Lazio, Sardegna e Alpi centro-orientali.

Le mappe sono tratte dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.