Parco Sempione e sullo sfondo il Castello Sforzesco, Milano, 1 marzo 2018 (Claudio Furlan / lapresse)
  • Italia
  • giovedì 1 marzo 2018

Le foto della neve a Milano

Il Duomo, le palme, Parco Sempione, Chinatown e i tram gialli, tutto mezzo bianco

Parco Sempione e sullo sfondo il Castello Sforzesco, Milano, 1 marzo 2018 (Claudio Furlan / lapresse)

È arrivata la neve anche a Milano, dopo giorni di freddo e temperature sotto lo zero in tutta Italia e buona parte d’Europa. Le scuole sono rimaste aperte, gli spargisale sono al lavoro, le metro e i mezzi di superficie funzionano regolarmente – eventuali rallentamenti sono segnalati da ATM su Twitter – mentre ci sono disagi per chi viaggia in treno a causa del ghiaccio (qui trovate informazioni su cancellazioni e ritardi).

Dopo che i giornali e i social network sono stati straripati di immagini imbiancate – sul Post abbiamo raccolto le più belle da Roma, Napoli e Venezia, e dall’Italia in generale – finalmente anche chi si è svegliato a Milano ha potuto pubblicare foto di vedute, parchetti, grattacieli, strade, palme e i fotogenici tram gialli, mezzi innevati. Probabilmente con meno entusiasmo si sono messi al lavoro anche i fotografi delle agenzie – o magari no, magari con la neve si divertono a lavorare, di mattina presto e al gelo, anche loro. Domani il meteo sarà così, nel frattempo non preoccupatevi troppo, potete anche prendere freddo.

Credit: @

Credit: @Frensis_Bellarosa

Credit: @Carolina Panzera

Credit: @I r m a M a s t e l l a

Credit: @Deborah

Credit: @Ginevra Stuto

Credit: @Chiara

Credit: @Enrico Fassi

Credit: @Diego Di Donato

Credit: @Paolo Salvatori

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.