• Mini
  • Domenica 24 dicembre 2017

Le previsioni meteo di lunedì 25 dicembre

Se pioverà, se nevicherà e dove: che è poi la cosa che interessa davvero

«È Natale, non va bene e non va male», come diceva De Gregori. Vale anche per il tempo di domani, lunedì 25 dicembre: il cielo sarà sereno su tutte le aree alpine e prealpine con nubi sulle montagne della Valle D’Aosta e sul resto del Nord. Pioverà in buona parte della Liguria, sull’Appennino settentrionale e dal pomeriggio anche sul basso Piemonte, sulla Lombardia occidentale e lungo le coste delle regioni adriatiche. La nebbia sulla Pianura Padana si diraderà dopo pranzo.

Ci saranno molte nubi già dal mattino anche nel nord della Sardegna, in Toscana, nelle Marche e sulla gran parte di Umbria e Lazio. Nel nord della Toscana probabilmente pioverà. Il cielo non sarà affatto sereno anche sulla Campania e, dal pomeriggio, sul Molise occidentale. Altrove, cielo sereno o poco nuvoloso almeno fino a sera. Le temperature sia minime che massime caleranno sui rilievi centrosettentrionali, in Sardegna e sul Lazio. Aumenteranno sulla Pianura Padana, in Toscana e in generale al meridione.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it