• Mini
  • Giovedì 7 dicembre 2017

Le previsioni meteo per domani, venerdì 8 dicembre

Dove pioverà e dove no, insomma, che poi è l'unica cosa che interessa davvero: un po' ovunque

Avete presente questa scena?

Ecco: domani, venerdì 8 settembre, giornata dell’Immacolata concezione, vi sentirete un po’ così, a meno che non amiate freddo e cieli grigi. Al Nord, nelle regioni centro-orientali, sarà molto nuvoloso al mattino, con piogge, rovesci sparsi e nevicate al di sopra dei mille metri. Sempre al Nord, ma nelle altre zone, ci saranno meno nubi, ma comunque ci saranno. E farà freddo: le temperature massime diminuiranno nelle aree prealpine, in Trentino-Alto Adige e nella Pianura Padana. In serata la situazione non migliorerà: ci saranno nevicate al di sopra dei 500 metri e pioverà sulle aree costiere dell’Adriatico. Brutto tempo, cioè nuvole e pioggia, anche al centro e soprattutto nella parte settentrionale della Toscana dove però le temperature massime si alzeranno. Il maltempo, dal pomeriggio e in serata, peggiorerà anche in questa zona.

Al Sud non nevicherà: il sito dell’aeronautica parla però di “nubi compatte” su Campania, aree interne del Molise, Basilicata e Calabria tirreniche e parte meridionale della Sicilia con piogge sparse dalla tarda mattinata sulla Campania.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it