• Mini
  • Mercoledì 6 dicembre 2017

Le previsioni meteo in Italia per domani, giovedì 7 dicembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che alla fine è l'unica cosa che interessa davvero

Domani a Milano si festeggia Sant’Ambrogio, ma secondo le previsioni meteo non ci sarà un tempo da giorno di festa. In compenso, senza troppe distrazioni, potrete iniziare a pensare ai regali di Natale. Nel Nord Italia il cielo sarà coperto un po’ dappertutto, con alcune eccezioni in Piemonte e nella Liguria occidentale; sempre il Liguria, però, si prevedono piogge nella parte centro-orientale, e in Friuli Venezia Giulia dovrebbe esserci qualche debole nevicata verso sera ad alta quota. In pianura non andrà molto meglio, perché fino a metà giornata ci sarà una fitta nebbia.

Farà bel tempo invece nelle Marche e in Abruzzo; in Sardegna ci saranno nuvole nel nord, così come in Umbria, nel nord della Toscana e in generale nelle regioni tirreniche; in Lazio potrebbe anche piovere, in serata. Al Sud sarà una bella giornata, e anche dove farà più brutto (Campania, coste tirreniche della Calabria, Molise e Basilicata occidentale) non pioverà. Le temperature minime e massime aumenteranno sulla Pianura padana e sulle regioni tirreniche, caleranno sulle Alpi e resteranno costanti nel resto d’Italia.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it