• Brevi
  • Martedì 7 novembre 2017

Le previsioni del tempo per mercoledì 8 novembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Domani, mercoledì 8 novembre, farà meno freddo di ieri, ma le previsioni meteo dicono che sarà una tipica giornata autunnale. Insomma, la giornata perfetta per indossare un cappello: QUEL cappello.

Al Nord il cielo sarà coperto già dalla mattina, e quella che sotto i 1.500 metri sarà pioggia, sopra potrebbe essere neve. Anche al Centro e al Sud in mattinata ci sarà un cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma nel corso del pomeriggio o verso sera le nubi si diraderanno. Ci saranno anche dei temporali sparsi, che si concentreranno sulle coste dell’Adriatico, in Emilia-Romagna e al nord della Sardegna. Le temperature massime cresceranno dappertutto tranne che sulle Alpi e nelle regioni che affacciano sullo Ionio; le minime aumenteranno al Centro e al Sud ma caleranno al Nord.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it