• Giovedì 19 ottobre 2017

Le previsioni del meteo per domani, venerdì 20 ottobre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare
Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare

Le previsioni di domani, 19 ottobre, dicono che dovrebbero calare sia le temperature minime che le massime. In Pianura Padana ci saranno i soliti banchi di nebbia mattutini, specialmente lungo l’Adriatico e in Emilia-Romagna, e in Sardegna le previsioni del tempo dicono che a inizio giornata pioverà. Nel corso della giornata, però, le cose andranno un po’ meglio dappertutto, e le nuvole si diraderanno lasciando vedere il cielo.

Per chi la mattina deve uscire presto di casa: come state vivendo il primo freddo, il buio e la nebbia (se abitate nei posti dove ci si sveglia con la nebbia)? Speriamo bene: è autunno e c’è freddo, buio e nebbia. Ma arriverà un’altra primavera. Intanto insieme alla nebbia sulla Pianura Padana c’è anche parecchio smog: in questi giorni la quantità di particelle sottili a Milano ha superato la soglia di guardia. Può darsi abbiate visto qualcuno con la mascherina anti-smog, e può darsi vi siate chiesti se serve davvero: la risposta è non sempre, ma potete approfondire qui.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it