Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare
  • mini
  • giovedì 19 Ottobre 2017

Le previsioni del meteo per domani, venerdì 20 ottobre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare

Le previsioni di domani, 19 ottobre, dicono che dovrebbero calare sia le temperature minime che le massime. In Pianura Padana ci saranno i soliti banchi di nebbia mattutini, specialmente lungo l’Adriatico e in Emilia-Romagna, e in Sardegna le previsioni del tempo dicono che a inizio giornata pioverà. Nel corso della giornata, però, le cose andranno un po’ meglio dappertutto, e le nuvole si diraderanno lasciando vedere il cielo.

Per chi la mattina deve uscire presto di casa: come state vivendo il primo freddo, il buio e la nebbia (se abitate nei posti dove ci si sveglia con la nebbia)? Speriamo bene: è autunno e c’è freddo, buio e nebbia. Ma arriverà un’altra primavera. Intanto insieme alla nebbia sulla Pianura Padana c’è anche parecchio smog: in questi giorni la quantità di particelle sottili a Milano ha superato la soglia di guardia. Può darsi abbiate visto qualcuno con la mascherina anti-smog, e può darsi vi siate chiesti se serve davvero: la risposta è non sempre, ma potete approfondire qui.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it