• Brevi
  • Lunedì 2 ottobre 2017

Le previsioni del tempo per il 2 ottobre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Le previsioni del tempo per domani suggeriscono a chi non abita tra Roma e Napoli di portarsi l’ombrello, quando uscirà di casa. Non sarà una giornata di violenti temporali, ma sono previste piogge in diverse regioni: al nord in Trentino, Lombardia, Friuli e Liguria, mentre al sud soprattutto in Sicilia. Nel tardo pomeriggio le cose dovrebbero migliorare al nord, ma sono previste piogge a Cagliari e dalle parti di Rimini. In Sicilia, invece, sono previsti temporali anche per la serata di domani.

Le temperature saranno invece relativamente alte quasi ovunque. Al nord – salvo qualche eccezione – le temperature dovrebbero essere sopra i 13 gradi già al mattino, mentre è previsto che arrivino intorno ai 19-20 gradi a metà giornata. Farà molto più caldo a sud di Roma, dove si dovrebbe arrivare anche a 25 o 26 gradi, che per i primi di ottobre sono temperature di tutto rispetto. Se siete dei fan della temperatura percepita, sappiate che la più alta sarà di 30 gradi, domani, mentre la più bassa di 7 gradi. Non vi diciamo dove però: dovete cercarlo voi sulla mappa.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it