• Mini
  • Sabato 16 settembre 2017

Le previsioni del tempo per domani, domenica 17 settembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

(CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images)
(CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images)

Se domani pensate di uscire ma vorreste anche dormire un po’, vi va benissimo: al mattino previste nuvole un po’ ovunque, ma al pomeriggio il tempo andrà meglio. Se invece di uscire di casa non ne avete proprio voglia, potete scegliere fra le partite di calcio delle 15, qualche documentario su Netflix di quelli che prendono come un bel film, oppure un sano pisolino.

Domani, per la maggior parte degli italiani, la giornata non dovrebbe iniziare con il sole. Le cose dovrebbero però migliorare durante la giornata, fatta eccezione per qualche pioggia nel Nord. In mattinata potrebbero anche esserci temporali sparsi in Liguria e Lombardia. In Sicilia, Puglia e Calabria ci saranno ancora termometri che arriveranno oltre i 30 gradi centigradi; in tutto il Nord invece non supereranno i 25 gradi durante la giornata e scenderanno sotto i 20 in serata. Per quanto riguarda il mare: sarà agitato in Liguria, mosso o molto mosso negli altri posti. Ma ormai al mare è meglio smettere di pensarci, che ci facciamo solo del male.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

(Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it)