Lionel Messi contrastato da Stefano Sturaro nell'amichevole estiva tra Juventus e Barcellona (JEWEL SAMAD/AFP/Getty Images)
  • martedì 12 settembre 2017

Dove vedere Barcellona-Juventus in streaming e in diretta tv

È la prima partita della fase a gironi di Champions League, nonché una rivincita dei quarti di finale giocati ad aprile: le informazioni per vederla in diretta

Lionel Messi contrastato da Stefano Sturaro nell'amichevole estiva tra Juventus e Barcellona (JEWEL SAMAD/AFP/Getty Images)

Barcellona-Juventus si giocherà questa sera alle 20.45 al Camp Nou di Barcellona: è una delle otto partite della prima giornata della fase a gironi di Champions League (un’altra è Roma-Atletico Madrid) e sarà arbitrata dallo sloveno Damir Skomina. Nel gruppo D, dove giocano anche Sporting Lisbona e Olimpiakos, Barcellona e Juventus sono le favorite per il passaggio agli ottavi di finale.
Quest’anno Juventus e Barcellona si sono affrontate ben tre volte e con la partita di stasera arriveranno a quattro. L’ultima, un’amichevole estiva negli Stati Uniti vinta dal Barcellona 2-1, è stata a luglio, ma le due più importanti sono state quelle valide per i quarti di finale di Champions League giocate lo scorso aprile: la Juventus passò il turno dopo aver vinto l’andata 3-0 e pareggiato 0-0 il ritorno in trasferta. La Juventus disputò due incontri praticamente perfetti e riuscì nell’impresa di uscire dal Camp Nou senza subire nemmeno un gol nonostante avesse di fronte uno dei migliori attacchi al mondo, ovvero quello composto da Messi, Suarez e Neymar, che pochi giorni dopo riuscì a vincere 3-2 contro il Real Madrid.

Nei mesi estivi il Barcellona — che da questa stagione è allenato da Ernesto Valverde — è stato protagonista della sessione di calciomercato con la discussa cessione di Neymar al PSG per 222 milioni di euro. Neymar è poi stato sostituito con il francese Ousmane Dembélé, acquistato dal Borussia Dortmund per 105 milioni di euro, che oggi dovrebbe giocare titolare. Anche la Juventus ha ceduto uno dei suoi giocatori più importanti, il difensore Leonardo Bonucci, ma si è anche rinforzata parecchio con gli acquisti di Douglas Costa, Federico Bernardeschi, Blaise Matuidi e Benedikt Höwedes. Qui c’è una guida completa alla partita di oggi e a come ci arrivano le due squadre.

Dove vedere Barcellona-Juventus in streaming e in diretta tv

Come tutte le partite di questa edizione della Champions League, Barcellona-Juventus sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium su Premium Sport e Premium Sport HD o in streaming su Premium Play. Non sarà visibile in chiaro, dato che su Canale 5 verrà trasmessa Roma-Atletico Madrid. Qui invece alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in diretta spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-2-1) Buffon; Barzagli, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Sturaro, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain
Barcellona (4-2-3-1) Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Busquets, Rakitic; Dembélé, Messi, Iniesta; Suarez

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.