Roma-Atletico Madrid in diretta tv e in streaming

È in programma stasera alle 20.45 e sarà trasmessa anche in chiaro: le informazioni per vederla in diretta

I giocatori della Roma esultano insieme dopo il gol di Dzeko contro l'Inter (LaPresse)
I giocatori della Roma esultano insieme dopo il gol di Dzeko contro l'Inter (LaPresse)

Roma-Atletico Madrid è in programma stasera alle 20.45: è una delle otto partite della prima giornata della fase a gironi di Champions League (un’altra è Barcellona-Juventus) e sarà arbitrata dal serbo Milorad Mazic. Roma e Atletico Madrid sono state sorteggiate nel gruppo C, uno dei più competitivi del torneo, insieme al Chelsea e al Qarabag, la prima squadra azera ad essersi qualificata ai gironi di Champions. Escluso il Qarabg, le altre tre squadre sono tutte in grado di ottenere la qualificazione agli ottavi, almeno sulla carta. Per questo motivo la partita di stasera sarà molto importante per entrambe: gli scontri diretti tra Roma, Atletico e Chelsea saranno fondamentali per il passaggio del turno e, oltre ai risultati, conteranno molto anche i gol segnati e quelli subiti. La Roma di Eusebio Di Francesco dovrà quindi cercare di partire subito bene nonostante la squadra non stia girando subito forte, almeno in campionato: ha vinto la prima contro l’Atalanta, ma faticando parecchio, e perso la seconda contro l’Inter al termine di una prestazione sfortunata e segnata da alcuni errori decisivi, soprattutto in difesa.

L’Atletico – una delle squadre più forti a livello europeo negli ultimi anni – ha recentemente rinnovato il contratto del suo allenatore Diego Simeone ma non ha potuto acquistare nessun giocatore nella sessione estiva del calciomercato per via della sanzione imposta a giugno dalla FIFA a causa di alcune irregolarità riscontrate nei trasferimenti di diversi calciatori minorenni delle squadre giovanili del club. L’unico acquisto estivo è stato quello di Vitolo dal Siviglia, che però è stato mandato in prestito al Las Palmas fino a gennaio. Qui c’è una guida alla partita di stasera.

Dove vedere Roma-Atletico Madrid in diretta tv e in streaming

Roma-Atletico Madrid sarà trasmessa da Mediaset: in chiaro su Canale 5 a partire dalle 20.45 o su Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD. Sarà visibile anche in streaming gratuito da pc, tablet e smartphone sul sito di Canale 5 o tramite l’applicazione Premium Play, accessibile a chi ha un abbonamento a Mediaset Premium. Qui invece alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in diretta spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.