(THOMAS B. SHEA/AFP/Getty Images)
  • domenica 10 Settembre 2017

Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di San Marino di MotoGP

Ha vinto superando Danilo Petrucci all'ultimo giro, mentre Andrea Dovizioso è arrivato terzo

(THOMAS B. SHEA/AFP/Getty Images)

Aggiornamento: Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di San Marino arrivando davanti a Danilo Petrucci ed Andrea Dovizioso. Adesso Marquez e Dovizioso sono primi a pari punti nella classifica del Mondiale.

Il Gran Premio di  MotoGP di San Marino e della riviera adriatica, che si corre sul circuito di Misano, è il tredicesimo del Mondiale 2017 di MotoGP, dopo il quale ne resteranno altri cinque. Il Gran Premio di Misano si corre su un circuito intitolato a Marco Simoncelli e in pole position partirà il pilota spagnolo Maverick Viñales, che guida una Yamaha. Andrea Dovizioso – che ha vinto l’ultimo Gran Premio, in Gran Bretagna, e che è primo nel Mondiale – partirà dalla seconda posizione. Al terzo posto in griglia di partenza ci sarà invece lo spagnolo Marc Marquez, che è stato anche il più veloce nel warm up di questa mattina. Non ci sarà invece Valentino Rossi, che si rotto tibia e perone il 31 agosto, durante un allenamento. A Misano, al momento, c’è brutto tempo ed è anche prevista pioggia: una cosa che complicherebbe la gara e le strategie di piloti e scuderia.

Come vedere il Gran Premio di Misano in streaming o in tv

Il Gran Premio di San Marino si potrà seguire in diretta dalle 14 ed è uno di quei Gran Premi la cui diretta sarà sia su Sky Sport MotoGP che su TV8, il canale in chiaro del digitale terrestre. La gara si potrà seguire anche in diretta streaming su Sky Go, l’app di Sky, e sul sito di TV8.