• Brevi
  • Domenica 27 agosto 2017

MotoGP: Dovizioso ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna

È arrivato davanti a Viñales e Rossi mentre Marquez è uscito per una rottura del motore: ora Dovizioso è primo nella classifica del Mondiale

(Mirco Lazzari gp/Getty Images)
(Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Aggiornamento: Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP sul circuito di Silverstone. Dietro di lui sono arrivati Maverick Viñales e Valentino Rossi. Marc Marquez, che era partito in pole position, è uscito a sette giri dalla fine per un guasto al motore. Con la vittoria di oggi Dovizioso è andato in testa nella classifica del Mondiale con 183 punti, mentre Marquez è secondo con 174 punti e Viñales terzo con 170 punti. Valentino Rossi, invece, è quarto con 157 punti.

Il Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP, che si corre sul circuito di Silverstone, inizierà oggi alle 16.30: un po’ più tardi del solito perché alle 14 c’è il Gran Premio di Formula 1 del Belgio. A sette Gran Premi dal termine, Marquez è primo in classifica generale con 16 punti di vantaggio su Andrea Doviziooso e oggi partirà dalla pole position anche oggi (fra le altre cose durante le qualifiche Marquez è stato il primo pilota di Motogp a scendere sotto i due minuti a Silverstone). Valentino Rossi partirà dalla seconda posizione, mentre Cal Crutchlow sarà in terza. Dovizioso invece partirà dalla sesta posizione.

Come vedere il Gran Premio di MotoGP in diretta streaming

Il Gran Premio di MotoGP di Silverstone si potrà seguire in diretta – tv e streaming – solo su Sky Sport MotoGP e sull’app Sky Go, riservata agli abbonati. Il Gran Premio sarà invece trasmesso in differita, anche streaming, su TV8, sulla rispettiva app e sul rispettivo sito, dalle 19.30.