• Mini
  • Domenica 13 agosto 2017

Supercoppa italiana: dove vedere Juventus-Lazio in diretta tv e in streaming

Si gioca stasera a Roma alle 20.45: le informazioni per vederla in diretta

L'allenatore della Lazio Simone Inzaghi allo Stadio Olimpico di Roma prima della Supercoppa italiana 2017 (Marco Rosi/Getty Images)
L'allenatore della Lazio Simone Inzaghi allo Stadio Olimpico di Roma prima della Supercoppa italiana 2017 (Marco Rosi/Getty Images)

La Supercoppa italiana si gioca stasera alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma tra Juventus e Lazio. È la terza volta negli ultimi cinque anni che le due squadre si incontrano nella Supercoppa, e finora ha sempre vinto la Juventus, favorita anche per stasera. La Supercoppa italiana è il trofeo assegnato da una partita giocata solitamente tra la squadra vincitrice della Serie A e quella che ha vinto la Coppa Italia. Quest’anno, visto che nella passata stagione entrambe le competizioni sono state vinte dalla Juventus, la Lazio ha acquisito il diritto di parteciparvi in quanto finalista dell’ultima Coppa Italia.

La Supercoppa è una partita secca che si gioca quando le squadre si trovano ancora nella fase finale della preparazione estiva. Vuol dire che la partita in sé non ha una particolare importanza e racconterebbe delle cose sullo stato delle squadre soltanto se dovesse capitare qualcosa di grosso: se vincesse la Lazio, per esempio, perché la Juventus non l’ha mai persa nelle tre edizioni giocate in agosto (le uniche due perse negli ultimi sei anni le ha giocate in dicembre) e perché è sempre la squadra italiana da battere, in ogni occasione. Una vittoria netta della Juventus, tuttavia, potrebbe servire a rafforzare il suo status di “squadra da battere” per la nuova stagione, dopo i cambiamenti avvenuti nelle ultime settimane.

Le formazioni ufficiali

Juventus (4-2-3-1) Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain
Lazio (3-5-1-1) Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Milinkovic, Immobile

Dove vedere Juventus-Lazio in diretta tv e in streaming

Juventus-Lazio sarà trasmessa in chiaro dalla Rai su Rai 1 e Rai1 HD o in streaming da pc, tablet e smartphone tramite il sito o l’applicazione Rai Play. Qui altre informazioni per vedere le partite di calcio in streaming nei modi più convenienti.