(Mark Thompson/Getty Images)
  • mini
  • domenica 9 Luglio 2017

Bottas ha vinto il Gran Premio d’Austria di Formula 1

Sul Red Bull Ring di Spielberg è arrivato davanti a Vettel e Ricciardo

(Mark Thompson/Getty Images)

Aggiornamento dopo il Gran Premio: Valtteri Bottas, finlandese della Mercedes, ha vinto il Gran Premio d’Austria, dopo essere partito in pole position. Bottas è arrivato davanti a Sebastian Vettel, pilota tedesco della Ferrari. Lewis Hamilton, britannico della Mercedes, è arrivato quarto.

***

Il Gran Premio d’Austria di Formula 1, la nona gara del Mondiale 2017, si correrà questo pomeriggio sul Red Bull Ring di Spielberg, con partenza fissata alle 14. Potrebbe rivelarsi decisivo per l’andamento del Mondiale, per via di tutto quello che è successo tra le sessioni di prove libere e le qualifiche tra le Ferrari e le Mercedes, le due scuderie in testa alla classifica e in lotta per la vittoria finale. Valtteri Bottas, finlandese della Mercedes, partirà dalla pole position e stando a quanto si è visto nelle qualifiche, in gara dovrebbe riuscire a tenere testa a Sebastian Vettel, secondo nella griglia di partenza davanti al compagno di squadra Kimi Räikkönen. Hamilton, invece, nelle qualifiche ha ottenuto il terzo miglior tempo ma è stato retrocesso di cinque posizioni come penalità per aver sostituito il cambio della sua Mercedes nei giorni di prove libere.

Dove vedere il GP d’Austria di Formula 1

Il Gran Premio d’Austria di Formula 1 verrà trasmesso in diretta sia dalla Rai che da Sky. La Rai lo trasmetterà su Rai 1 o in streaming da pc, tablet e smartphone tramite il sito e l’applicazione Rai Play. Su Sky il GP d’Austria sarà visibile su Sky Sport Mix, Sky Sport 3, Sky Sport F1 o in streaming con Sky Go.