Cosa c’è stasera in TV

Film recenti e di generi diversi, qualche approfondimento politico e i cuochi che si fanno urlare addosso

Questa sera nel palinsesto dei principali canali televisivi in chiaro ci sono almeno un paio di film recenti: uno è la commedia Sex Tape – finiti in rete, con Cameron Diaz e Jason Segel, che racconta di una coppia di adulti che decide di girare un video mentre fa sesso, ma che per un pasticcio con iCloud lo diffonde a tutti i propri amici. L’altro è Lone Survivor, se preferite i film di guerra: parla di Navy SEAL, le forze speciali statunitensi. Ma ci sono anche una commedia italiana su Canale 5 e un thriller di pochi anni fa su Rai Due, con Halle Berry. Per il resto, i programmi del venerdì: I migliori anni, Quarto GradoHell’s Kitchen, e infine l’approfondimento di Enrico Mentana su Mafia Capitale.

Rai Uno

21.25 – I migliori anni: quinta puntata della nuova stagione del varietà condotto da Carlo Conti e Anna Tatangelo, in cui ospiti musicali si esibiscono per ricordare vari momenti della musica italiana della seconda metà del Novecento, gareggiando decennio contro decennio.

Rai Due

21.20 – The Call: film del 2013 con Abigail Breslin e Halle Berry, su una centralinista del 911 – il numero per le emergenze negli Stati Uniti – che si ritrova a gestire via telefono il rapimento di una ragazza da parte di un serial killer.

Rai Tre

21.15 – Speciale TG3, G7 di Taormina: diretta e approfondimento sul G7 di Taormina, la riunione dei capi di stato e di governo di Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Canada, Italia, Giappone e Germania, cioè sette tra i paesi più ricchi e industrializzati al mondo.

Rete 4

21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento dedicato ai casi recenti di cronaca nera rimasti irrisolti, condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini.

Canale 5

21.11 – La peggior settimana della mia vita: commedia italiana del 2011 con Cristiana Capotondi e Fabio De Luigi, adattamento di una serie tv britannica di BBC. È una specie di Ti presento i miei e racconta delle difficoltà di un uomo (De Luigi) nel farsi accettare dai genitori della sua futura moglie (Capotondi).

Italia Uno

21.20 – Lone survivor: film del 2013 basato sulla storia vera di quattro Navy SEAL dell’esercito statunitense che rimangono bloccati in Afghanistan durante una missione per neutralizzare una cellula di al Qaida.

La7

21.10 – Bersaglio mobile: il programma di approfondimento condotto in diretta dal direttore del Tg La7 Enrico Mentana, questa sera sull’inchiesta conosciuta come Mafia Capitale.

TV8

21.15 – Hell’s Kitchen Italia: il famoso programma di cucina condotto da Carlo Cracco, con due squadre di cuochi professionisti che si sfidano.

Rai Quattro

21.05 – Criminal Minds: secondo episodio della settima stagione della serie poliziesca statunitense basata sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI.

Rai Movie

21.20 – Sex Tape – Finiti in rete: film del 2014 con Cameron Diaz e Jason Segel, su una coppia di adulti che decidono di girare un sex tape per ravvivare la propria relazione, ma che per sbaglio lo diffondono a tutti i propri amici.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Pericle il nero

Sky Cinema Max
21.15 – Déjà Vu – Corsa contro il tempo

Sky Cinema Cult
21.15 – Fargo, S03E01

 

Continua sul Post