• postit
  • venerdì 28 Aprile 2017

La camera bassa del parlamento tedesco ha approvato una legge che limita l’uso del velo integrale alle dipendenti pubbliche durante l’orario di lavoro

La camera bassa del parlamento tedesco ha approvato una legge che limita l’uso del velo integrale alle dipendenti pubbliche durante l’orario di lavoro. La legge, approvata la sera di giovedì 27 aprile, non vieta l’uso del burqa o del niqab nello spazio pubblico e dovrà comunque essere approvata anche dalla camera alta prima di diventare definitiva.

Il niqab è un tipo di velo diffuso tra le musulmane che appartengono ai gruppi più conservatori: consiste in un pezzo di stoffa nera che copre completamente il viso lasciando solo una fessura per gli occhi. Il niqab si ferma in genere all’altezza delle spalle, a differenza del burqa che copre completamente il corpo di una donna dalla testa ai piedi, senza lasciare nulla scoperto. In genere, in corrispondenza degli occhi, è posizionata una sorta di grata di tessuto.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.