Mario Mandzukic e Lionel Messi nella partita di andata alla Juventus Stadium (MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
  • mercoledì 19 aprile 2017

Dove vedere Barcellona-Juventus, in tv e in streaming

Si gioca stasera alle 20.45 e in palio c'è la qualificazione alla semifinale di Champions League: le informazioni per seguirla in diretta

Mario Mandzukic e Lionel Messi nella partita di andata alla Juventus Stadium (MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Barcellona e Juventus giocheranno stasera il ritorno dei quarti di finale di Champions League. La partita si disputerà al Camp Nou di Barcellona, con calcio d’inizio alle 20.45, e sarà arbitrata dall’olandese Björn Kuipers. All’andata ha vinto la Juventus per 3-0, ma considerando i giocatori di cui dispone il Barcellona, le difficoltà che le squadre trovano nel giocare al Camp Nou partite così importanti e la recente rimonta sul Paris Saint-Germain negli ottavi di finale, non si può dare ancora nulla per certo.

Nella conferenza stampa di ieri l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha detto che stasera la sua squadra non può permettersi di giocare con un atteggiamento troppo difensivo, dato che dispone dei mezzi sia per segnare sia per non lasciare il totale controllo del gioco agli avversari. Con ogni probabilità, tuttavia, vedremo una Juventus molto più prudente di quella dell’andata, con i difensori, soprattutto Leonardo Bonucci, meno propensi a uscire dalla difesa con la palla al piede e con gli esterni e attaccanti (Mario Mandzukic, per dirne uno) molto presenti a ridosso della propria area di rigore.

Il Barcellona – allenatori, giocatori e tifosi – credono molto nella rimonta, a maggior ragione dopo quella contro il PSG. Potrà contare sulla presenza a centrocampo di Sergio Busquets, un giocatore fondamentale nell’organizzazione di gioco della squadra, assente per squalifica nella partita di andata. Luis Enrique ha detto: «Tenendo presente che il nostro rivale avrà delle opportunità e che un gol lo potrà fare, il nostro obiettivo è farne cinque». Ha poi parlato a lungo dell’importanza dei tifosi nell’incitare i giocatori per tutta la partita, cosa che potrebbe aiutare la squadra e mettere sempre più in difficoltà la Juventus.

Le formazioni ufficiali

Barcellona (4-3-3) ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar
Juventus (4-2-3-1) Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain

Dove vedere Barcellona-Juventus

La partita verrà trasmessa in esclusiva da Mediaset: in chiaro su Canale 5 e per gli abbonati a Mediaset Premium su Premium Sport o in streaming da pc, tablet e smartphone con Premium Play. Qui altre informazioni per vedere le partite di calcio in streaming, nei modi più convenienti.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.