Robert James Waller nel 1993
  • postit
  • venerdì 10 Marzo 2017

È morto lo scrittore Robert James Waller, autore di “I ponti di Madison County”

Robert James Waller nel 1993

Lo scrittore americano Robert James Waller, autore del romanzo bestseller I ponti di Madison County da cui fu tratto l’omonimo film di Clint Eastwood con Meryl Streep, è morto in Texas. Aveva 77 anni ed era malato da tempo. Tra gli altri libri di Waller tradotti in italiano ci sono il seguito di I ponti di Madison County, La strada dei ricordi, e altri romanzi tutti pubblicati da Frassinelli: La musica delle pianure, L’ultima notte a Puerto Vallarta e Valzer lento a Cedar BendI ponti di Madison County racconta la brevissima storia d’amore tra un fotografo incaricato di fare un servizio sui famosi ponti dell’Iowa – interpretato dallo stesso Eastwood nel film – e una casalinga di origini italiane, sposata e madre di due figli. Il romanzo, che Waller scrisse in undici giorni, rimase nella classifica dei libri più venduti del New York Times per tre anni.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.